Studi e Parametri 2014 e invio pagamenti Unico

Con l’aggiornamento odierno Dichiarazioni GB mette a disposizione degli utenti che hanno la licenza attiva per l’anno 2014 l’applicazione Studi e Parametri  2014, anno imposta 2013.

Inoltre, l’aggiornamento di oggi comprende anche lo sblocco dell’invio dei dati da Unico (anno imposta 2013) alla gestione pagamenti in Applicazione F24 2014.

Con Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 20/05/2014, sono stati pubblicati i modelli definitivi per la comunicazione dei dati rilevanti ai fini dell’applicazione degli studi di settore.

Chi è tenuto alla compilazione degli Studi di Settore o Parametri?

Sono tenuti alla compilazione degli Studi di Settore o Parametri le imprese e i lavoratori autonomi che devono verificare, in fase dichiarativa, il posizionamento rispetto alla congruità, dei ricavi o dei compensi dichiarati rispetto a quelli stimati dallo studio,  e alla coerenza dei valori degli indicatori economici predeterminati, per ciascuna attività.

Come fare per abilitare l’applicazione Studi e Parametri 2014?

Posizionandosi all’interno del modello Unico 2014 di una ditta, il software permette di abilitare automaticamente l’applicazione “Studi e Parametri 2014”, proponendo il seguente messaggio:

Confermando il messaggio è possibile accedere alla prima maschera dell’applicazione S&P “Verifica Studi”.

Nella maschera, in base al codice attività, viene proposto in automatico il codice dello Studio di settore previsto dalla normativa. Se non ci sono Studi di settore per il codice attività selezionato, è proposta l’abilitazione dei Parametri.

 

Installazione Ge.Ri.Co. 2014 e Parametri 2014 e settaggio relativi percorsi

Ci sono due modi per poter installare Ge.Ri.Co e Parametri qualora l’utente non abbia ancora provveduto a scaricarli dall’Agenzia delle Entrate:

1)   Nella maschera “Verifica Studi” trova i pulsanti  o  che permetteranno l’installazione dei software e il settaggio automatico dei percorsi.

2)  All’interno della maschera che si attiva dal pulsante , nella sezione “Percorsi Gerico, Parametri e Entratel”, l’utente trova i pulsanti   e .

Per l’installazione di Ge.Ri.Co. 2014 e Parametri 2014 è necessario prima installare la versione 1.7 della Run-Time Java, che può essere scaricata dal “Supporto/Utility” del Software GB o dal sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione S&P, rimandiamo alla guida on-line.

 

Dichiarazioni GB da oggi sblocca l’invio dei dati da Unico 2013 all’Applicazione F24 2014 per le creazione delle relative deleghe di pagamento.

Si ricorda che l’invio dei dati all’Applicazione F24 2014 è possibile solamente dopo aver:

  1. Verificato che, all’interno della gestione , i controlli relativi all’applicazione siano tutti completi e corretti.
  2. Storicizzato l’Applicazione.

Inoltre si consiglia di effettuare il controllo telematico della dichiarazione prima di inviare i dati all’Applicazione F24.

Dopo aver inviato i dati, andare in APPLICAZIONE F24 2014, posizionarsi nella sezione RIEPILOGO PAGAMENTI DICHIARAZIONI e completare la Gestione pagamenti con l’indicazione della modalità di pagamento e la creazione delle relative deleghe.

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione F24, rimandiamo alla guida on-line.

AP/15 – DB711 – DB601

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito.



Scarica il software senza impegno!