Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione

Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione

Con la news di oggi vediamo nel dettaglio quali novità sono state apportate all’applicazione Terreni e Fabbricati 2019.

Dal 23/04 è disponibile in GB l’applicazione Terreni e Fabbricati per l’anno 2019, utile per calcolare l’imponibile IRPEF 2018, l’imponibile della cedolare secca 2018, per effettuare il calcolo di acconto e saldo IMU e TASI 2019 e per compilare automaticamente i quadri A e B dei dichiarativi.

Da quest’anno sono state apportate delle modifiche per rendere sempre più semplice e veloce l’utilizzo della gestione. Di seguito spiegheremo le principali novità.

1 Copia massiva di più schede da una ditta ad un’altra o su più ditte

Accedendo alla gestione dei Terreni o dei Fabbricati è possibile copiare le schede di uno o più terreni o fabbricati da una ditta ad un’altra o su più ditte.

Cliccando la funzione Copia, si apre una maschera che permette di selezionare la scheda o le schede del terreno o del fabbricato che si vogliono copiare.

Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione - 1

Successivamente, cliccando Conferma si apre la gestione per effettuare la scelta della ditta o delle ditte nella quale si vuole copiare la scheda selezionata.

Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione - 2

In questo modo le schede verranno riportate nelle ditte selezionate.

2 Funzione “Cerca” all’interno delle schede

Accedendo alla gestione Terreni e Fabbricati è stato introdotto il bottone di ricerca Cerca a destra della barra di scorrimento delle schede, utile nel caso in cui siano state inserite numerose schede di terreni o fabbricati.

All’apertura della maschera di ricerca troviamo l’elenco di tutti i terreni o fabbricati caricati nella gestione.

Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione - 3

Inoltre, effettuando doppio click sopra un terreno o un fabbricato, in automatico il software apre la scheda selezionata.

3 Ricerca dalla barra di scorrimento schede

Con le nuove modifiche è possibile spostarsi da una scheda all’altra digitando nel rettangolo blu all’interno della barra di scorrimento il numero della scheda che si vuole visualizzare.

Terreni e Fabbricati 2019: novità applicazione - 4

DB701 – SAM/19

Ascolta la news

Scarica il software senza impegno!

Prova il software e importa fatture, bilanci, anagrafiche, terreni e fabbricati