Ti occorre una stampa dei clienti/fornitori abbinati alla ditta?

Nella gestione del Piano dei Conti, GBsoftware ha introdotto la stampa in dettaglio di tutti i clienti e fornitori abbinati alla ditta con i relativi dati anagrafici e saldo contabile.

Dall’applicazione “ContBil” si accede al “Piano dei Conti” nel quale si visualizzano tutti i conti presenti per la ditta selezionata.

La struttura del piano dei conti proposta differisce a seconda del regime contabile definito dall’utente nell’anagrafica al momento della creazione della ditta.

La visualizzazione del piano dei conti può avvenire in due modalità:

1)    Ad albero: vengono visualizzate la classe e il gruppo. Dal dettaglio si aprono gli ulteriori rami (conto, sottoconto 1°…..)

2)    Ad elenco: vengono visualizzati tutti i conti previsti per il piano dei conti impostato nella ditta senza alcuna suddivisione.

Stampa dei Clienti e Fornitori abbinati alla ditta 

Dalla visualizzazione “Elenco”, eseguendo l’aggiornamento del programma , GB ha introdotto la possibilità di stampare il dettaglio dei clienti e fornitori abbinati alla ditta con i relativi dati anagrafici e saldo contabile.

Selezionando il pulsante , all’interno del piano dei conti, si accede alla maschera con già selezionati dei campi di cui alcuni obbligatori da riportare nella stampa.

Se l’utente ha la necessità di toglierne o aggiungerne alcuni, occorre eliminare o inserire il flag posto in loro corrispondenza e confermare.

Per poter effettuare la stampa del dettaglio dei clienti e/o fornitori occorre:

  • inserire il flag nelle relative caselle “Clienti” e “Fornitori

Una volta confermato con il tasto  si accede alla maschera per le scelta delle opzioni di stampa:

Selezionando il pulsante “Stampa” si ottengono due elenchi distinti per clienti e fornitori abbinati alla ditta, con il dettaglio dei dati anagrafici e il relativo saldo contabile.

Stampa Clienti

Stampa Fornitori

NB: le righe con lo sfondo rosa sono relative ai soggetti percipienti.

Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line 1.1.3 Operatività e funzionalità 

CB101 – FSA24/SA1

Metti in pratica la news che hai appena letto! Prova INTEGRATO GB®

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali

Prova il software INTEGRATO GB