In questi ultimi giorni prima della ripartenza delle attività hai ancora del tempo a tua disposizione per la formazione personale e le pianificazioni future.
Con un carico di lavoro meno pressante, infatti, puoi valutare una serie di strumenti a supporto della professione che in condizioni normali non avresti modo di analizzare con l’attenzione necessaria.
Questa può essere l’occasione per organizzare nuove strategie e preparare servizi mirati per le imprese che segui.
Potrebbe essere davvero il momento giusto per provare un nuovo gestionale per lo studio e iniziare a utilizzarlo già ora in vista di un passaggio che sarà completo nel 2021.
Perché non approfittare di una squadra di supporto che ti guidi e ti assista nel passaggio dal tuo gestionale attuale a una nuova soluzione?
INTEGRATO GB, la soluzione per commercialisti
Il software per commercialisti INTEGRATO GB di GBsoftware è una soluzione completa per lo studio, in grado di affiancare il professionista in un’attività di consulenza a 360°.
È una piattaforma creata a partire dall’idea di un commercialista e dall’esperienza di uno studio attivo dal 1977 e tutt’ora operante sul territorio.
Il programma può essere tuo da 96 €/mese, comprensivi di assistenza, aggiornamenti e formazione.
Ma prima di qualunque valutazione economica, vogliamo puntualizzare che INTEGRATO GB:
- è subito disponibile per una prova senza impegno di 15 giorni
- ti permette una transizione “morbida” con una serie di attività (importazioni, formazione, utilizzo in parallelo) studiate appositamente per un cambio di software senza traumi
Contabilità
Moduli 
- Contabilità ordinaria/semplificata
- Contabilità Professionisti
- Regime forfettario
- Regime dei minimi
- Regime dell’agricoltura
- Regime del margine
- Fatturazione elettronica
- Corrispettivi
- Cespiti
- Percipienti
- Prospetti fiscali
- Import estratti conto
- Import fatture elettroniche
- Import corrispettivi elettronici
- Conservazione fatture
- Scadenzario
- Magazzino
- CRM
- NSO (Nodo smistamento ordini)
Caratteristiche 
- Piano dei conti e registrazioni tipo in base al regime contabile
- Causali contabili e causali IVA precaricate e pronte all’uso
- Perfetta integrazione con fatturazione, bilanci e quadri fiscali
- Importazione in Prima nota di fatture e corrispettivi XML ed estratti conto Excel, TXT e CSV
Fatturazione Elettronica
Moduli 
- Fatturazione
- Console
- Scadenzario
- Magazzino
- CRM
- NSO
- Conservazione
Caratteristiche 
- Creazione XML
- Stampa XML/PDF
- Controllo, firma, invio e ricezione fatture con collegamento al SDI
- Collegamento studio – cliente
- Ambienti web per fatturazione autonoma del cliente
- Utente master (accesso a tutti gli ambienti dei clienti)
- Controllo in tempo reale dell’attività dei clienti
- Importazione rapida in Prima nota delle fatture da contabilizzare
- Importazioni file XML anche da altri gestionali
- Modello ministeriale per le deleghe ai servizi FE
Bilancio Europeo
Moduli 
- Fascicolo XBRL e PDF/A
- Bilancio CEE
- Nota Integrativa
- Rendiconto Finanziario
- Relazione sulla Gestione
- Relazione del Collegio Sindacale – Sindaco Unico
- Relazione del Revisore Legale – Società di Revisione
- Verbale Assemblea
- Verifica obbligo nomina
- Organo di Controllo
- Analisi di Bilancio
- Bilanci Tardivi
- Bilancio Straordinario
- Altri documenti
- Import saldi di bilancio
Caratteristiche 
- Prospetti precompilati dalle registrazioni contabili
- Varazione dello schema in corso d’opera
- Testi base sempre aggiornati e conformi OIC, ISA e CNDCEC
- Relazioni e verbali con soci, amministratori, sindaci e verifica quorum
- Caricamento saldi analitico e macro-voci
- Importazioni saldi Excel, XBRL, CSV e TXT e testi XBRL
Dichiarazioni e Comunicazioni Fiscali
Moduli 
- Redditi Persone Fisiche
- Redditi Società di Capitali
- Redditi Società di Persone
- Redditi Enti non Commerciali
- Modello 730
- Dichiarazione IVA – IVA Base
- Dichiarazione IRAP
- Certificazione Unica
- Modello 770
- Modello F24 Telematico
- Studi di Settore e Parametri
- ISA
- Terreni, Fabbricati, IMU e TASI
- Liquidazioni Periodiche IVA
- Dati Fatture Emesse e Ricevute
- Dichiarazione di Intento
- Modelli Intracomunitari
- IVA TR – IVA Trimestrale
- Spese sanitarie
- Spese funebri
- Spese edilizie condominiali
- Deleghe Fatturazione Elettronica
- Esterometro
- Deleghe ISA
- Invio corrispettivi giornalieri
Caratteristiche 
- Operatività diretta sulla modulistica ufficiale ministeriale
- Quadri precompilati dalle registrazioni contabili
- Controllo, autentica, invio all’Agenzia delle Entrate e ricevute
- Consultazione e accesso a Deleghe, Cassetto Fiscale e Dati catastali
- Utility per il monitoraggio dello stato delle dichiarazioni
Paghe
Moduli 
- Settore Agricoltura
- Settore Edilizia
- Settore Spettacolo
- Settore Autoferrotranvieri
- Settore Enti Locali
- Normativa Dirigenti
- Normativa Co.Co.Co.
- Normativa Giornalisti
- Normativa Colf e Badanti
Caratteristiche 
- Operatività in ambiente web
- Aggiornamento automatico di oltre 400 CCNL
- Sincronizzazione con Prima Nota, 770, CU, F24
- Produzione UNIEMENS, DMAG, MUT
- Gestione pratiche collocamento
- Importazioni da file CU, INPS, INAIL, UNIEMENS
- Importazione assegni familiari in XML
Controllo di Gestione
Moduli 
- Contabilità analitica
- Centri di profitto e di costo
- Costing (costi di studio)
- Budget (in arrivo)
- Valore commessa (in arrivo)
Caratteristiche 
- Operatività da una contabilità inserita o da inserire
- Più dimensioni per i centri di profitto
- Doppia relazione: completa con tutti i passaggi o sintetica con report finali per cliente/direzione
- Reportistica in formato Power BI per integrare funzioni data analitycs
Antiriciclaggio
Moduli 
- Anagrafiche
- Prestazioni
- Valutazione del rischio
- Adeguata verifica
- Fascicolo del cliente
- Autovalutazione del rischio
- Formazione
Caratteristiche 
- Aggiornato alle nuove normative in vigore (modifiche D.Lgs. 90/2017, D.Lgs. 125/2019 e linee guida del CNDCEC)
- Autovalutazione del rischio artt.15 e 16 D.Lgs. 231/2007
- Determinazione del rischio effettivo e della tipologia di adeguata verifica da applicare
- Nuove stampe per il fascicolo del cliente come da linee guida del CNDCEC
- Procedura di controllo costante
- Monitoraggio scadenze documenti di identità e cariche sociali
- Programmazione controllo costante
Privacy
Moduli 
- Registro dei trattamenti (Titolare e Responsabile)
- Nomine DPO e co-titolari
- Checklist di valutazione
- Valutazione rischi
- DPIA (Garante privacy)
- Data breach
Caratteristiche 
- Documenti editabili (mandato professionale, informative)
Plus
Moduli 
- Cloud
- Console Telematica Fiscale
- Console Fatturazione
- Scrivania del professionista
- Documentale
Caratteristiche 
- Lavoro in totale mobilità con elevati standard di archiviazione in sicurezza (Cloud)
- Controllo, autentica e invio dichiarazioni e comunicazioni all’Agenzia delle Entrate senza utilizzare Desktop Telematico / Entratel (Console Telematica Fiscale)
- Controllo, firma e invio delle fatture elettroniche al Sistema di Interscambio tramite codice destinatario fornito da GB (Console Fatturazione)
- Consultazione e accesso a Deleghe, Cassetto Fiscale e Risultanze catastali dei clienti senza dover accedere all’area riservata del professionista in Agenzia delle Entrate (Scrivania del Professionista)
- Scambio archivi e documentazione con la clientela in area riservata condivisa (Documentale)
I benefici del software per commercialisti
Utilizzare INTEGRATO GB è molto più che disporre di un gestionale contabile e fiscale. Hai sempre a disposizione una vasta gamma di servizi a supporto, erogati solo dalla casa madre e fruibili sin dal periodo di prova.
Assistenza diretta 
L’assistenza tecnica e nel merito del software per commercialisti è gratuita e diretta nel vero senso della parola.
Il supporto è garantito durante l’intero orario giornaliero per tutta la settimana lavorativa (orari estesi in prossimità di scadenza) ed oltre.
Il servizio non viene erogato tramite call center o robot, ma viene curato in via esclusiva dal team di esperti GBsoftware composto da commercialisti e professionisti interni all’azienda, con esperienza di studio e alta competenza in materia.
In base alla complessità del quesito, l’istanza viene elaborata tramite messaggistica, telefono o controllo remoto del pc dello studio e ricevi risposta in tempi certi e celeri.
7/10 numero di assistenze evase entro 1 ora
98% recensioni positive a seguito dell’evasione dell’assistenza
Tempo risparmiato 
Altamente usabile, la logica di lavoro è “verticale” per ditta e non “orizzontale” per applicazione.
Ottimizzi tempi, costi ed energie grazie alla completa integrazione dei moduli.
La notevole riduzione delle operazioni manuali di immissione dati ti consentirà di dedicare più tempo e attenzione alla consulenza.
Gli automatismi sono snelli ed efficaci dopo da anni di sviluppo e testing interno e in collaborazione con clienti (commercialisti e consulenti) che si prestano volontariamente a valutare le nuove applicazioni sin dalla loro versione preliminare fornendo con l’occasione consigli e indicazioni.
20% risparmio di tempo rispetto agli standard di elaborazione di un adempimento
Aggiornamenti online 
Gli aggiornamenti applicati al nostro software per commercialisti, di qualunque natura siano, sono gratuiti e scaricabili tramite un apposito pulsante interno dal menu dell’applicativo. È sufficiente la connessione internet.
Inoltre, gli aggiornamenti più importanti vengono segnalati con largo anticipo, attraverso la news quotidiana e comunicazioni interne al programma.
Le implementazioni costanti sono l’ingrediente principale dell’evoluzione continua che portiamo avanti insieme ai nostri clienti. Ogni miglioria apportata (anche a seguito di suggerimenti del cliente) rappresenta un tassello in più che contribuisce alla solidità dei software.
3 minuti tempo giornaliero per avere sempre aggiornato il software
Formazione continua 
Da ogni maschera dei software è consultabile la guida online completa e sempre aggiornata e sono disponibili numerose FAQ, ovvero le risposte alle domande più frequenti poste dai tuoi colleghi.
Ricevi ogni giorno una newsletter informativa e operativa sui temi caldi della stagione contabile o fiscale.
Disponi periodicamente di webinar e materiale video curato dal team GBsoftware ed e-book o circolari realizzati con Italia Oggi, Fiscal Focus, Fisco e Tasse, Il Tributo, Commercialista Telematico, Informazione Fiscale.
50.000 professionisti iscritti che ricevono la nostra newsletter giornaliera
oltre 400 webinar gratuiti tenuti dagli esperti GBsoftware sugli argomenti caldi negli ultimi anni
Multiutenza, mobilità e condivisione studio cliente 
Installi il programma per commercialisti su quante postazioni desideri, con la possibilità di configurare una rete server – client.
Su richiesta, usi il software per commercialista in modalità cloud e lavori ovunque: da casa, in viaggio, presso la sede cliente.
- Accesso immediato da qualsiasi postazione
- Sicurezza e privacy dei dati
- Interazione con i clienti dello studio
- Accesso simultaneo di più utenti
- Archivi in linea
- Risparmio sui costi hardware
- Organizzazione smart working
Se vuoi rendere autonoma la gestione contabile all’azienda cliente, configuri il cloud così da monitorare e condividere la contabilità in tempo reale.
Se vuoi controllare la fatturazione del cliente, con il collegamento studio cliente monitori in ogni momento le operazioni del cliente nel suo ambiente web personale.
41% clienti GBsoftware che si avvalgono del software per commercialisti in cloud per lavorare in mobilità e gestire le contabilità autonome di imprese e professionisti clienti
11.000 ambienti web attivati dagli studi per la fatturazione autonoma delle ditte clienti
Importazioni rapide 
Importi all’interno del gestionale in ogni momento:
- fatture elettroniche o corrispettivi in XML
- estratti conto bancari in Excel, TXT e CSV
- saldi di bilancio XBRL o Excel
- anagrafiche ditte (anche da telematico)
- anagrafiche clienti
- anagrafiche fornitori
- schede tecniche terreni e fabbricati
è prevista l’importazione di numerosi archivi da altri gestionali per commercialisti:
- Teamsystem
- Zucchetti
- Sistemi Data
- Ranocchi
- Blustring
- Passepartout
- Datev Koinos
- Osra
- Ipsoa
- Buffetti
Il procedimento è accompagnato dal team di assistenza, da guide online e video tutorial.
Presentazione e avviamento 
All’inizio della tua esperienza con il software per commercialisti, insieme a un esperto del team di assistenza disponi di una dimostrazione personalizzata della logica e delle funzionalità del programma e di un avviamento all’utilizzo.
Le sessioni avvengono in controllo remoto e al termine dell’esposizione hai la possibilità di porre domande su specifiche caratteristiche che ti interessano.
8 su 10 attività che richiedono subito una dimostrazione nei primi giorni di prova
Sicurezza degli archivi 
L’integrità e la privacy dei tuoi archivi è garantita dai nostri server che poggiano sull’elevata qualità della tecnologia Microsoft Azure.
L’archiviazione avviene in automatico all’interno delle nostre strutture protette, garantendo un salvataggio totalmente sicuro.
Ottieni sicurezza perimetrale e protezione da attacchi DDos. In caso di attacchi informatici allo studio gli archivi sono esterni e garantiti.
Hai la sicurezza di non perdere mai i dati e di poterli ripristinare immediatamente in caso di necessità.
Sostenibilità ambientale 
Siamo attenti all’impatto della tecnologia sull’ecosistema.
Le strutture che ospitano e permettono il funzionamento del nostro software per commercialisti in cloud rispettano l’ambiente e promuovono la sostenibilità, con un indice di efficienza energetica medio pari a 1,125.
- riduzione consumo energetico
- alimentazione con energia pulita
- impiego di materiali appositi
- spegnimento delle apparecchiature quando non attive
- neutralità carbonica
+30% indice di efficienza energetica medio rispetto alla media del settore
Modularità e licenza personalizzata 
Non sei costretto ad utilizzare una configurazione standard con funzioni che non ti servono, ma componi la tua licenza personalizzata con quello che ti è necessario.
Se ad esempio nel tuo studio ti occupi solo di Contabilità, Fatturazione e Fiscale, non sei obbligato ad acquistare anche i moduli di Bilancio o Paghe.
No more cost 
Letteralmente “nessun costo in più”.
La vendita online del nostro software per commercialisti senza agenti di zona, l’erogazione esclusiva dei servizi da parte della casa madre e la composizione personalizzata del pacchetto ci permettono di farti spendere solo quello che devi.
Tagliamo tutte le spese che non aggiungono valore al nostro software per il commercialista.
Rapporto diretto + modularità = no more cost = più qualità, meno spesa
1/3 risparmio medio garantito rispetto alle offerte presenti sul mercato
Tutto incluso e prezzi bloccati 
Ogni servizio elencato rientra nel prezzo della licenza annuale, anche i nuovi adempimenti.
Sono previsti pagamenti rateali (mensili, bimestrali…) e in unica soluzione con sconto del 5%.
I rinnovi sono annuali e richiedono il tuo consenso espresso.
Il prezzo è congelato per i primi 3 anni e dal 4° anno subisce solo l’incremento ISTAT (indice del costo della vita), in sostanza è bloccato per sempre.
96% percentuale media di rinnovi per l’anno successivo
Passaggio dal tuo gestionale al nostro software
Agevoliamo in ogni dettaglio il passaggio da un precedente gestionale. Garantiamo la sicurezza e la tranquillità di iniziare una nuova avventura con un team specializzato che affianca ogni passo.
Licenza di transizione 
Impedimenti burocratici o altri vincoli contrattuali imposti in precedenza dalla tua attuale software house possono essere la causa del tuo blocco.
Inizia il rapporto con GB con un comodo anno di transizione! In parallelo, finisci il tuo lavoro con il software in uso ed inizi ad importare e caricare i dati contabili nel nostro software per commercialisti: tutto sarà così già predisposto per gli adempimenti fiscali o di bilancio dell’anno successivo.
Una presa di conoscenza del nuovo strumento anticipata e consapevole che renderà agevole la nuova routine quotidiana al momento del passaggio effettivo.
Presentazione, avviamento all’uso e formazione 
Acquistare un gestionale per commercialisti a scatola chiusa sarebbe un gesto rischioso e privo di fondamenta.
INTEGRATO GB è sempre disponibile per una valutazione senza impegno in cui è prevista anche una dimostrazione gratuita di tutte le sue caratteristiche, curata dal gruppo di esperti analisti che ha realizzato il programma.
Inoltre, le prime fasi successive all’acquisto sono costantemente seguite da un servizio di costumer care che prevede una serie di appuntamenti completi di avvio all’uso e formazione, in cui riceve in controllo remoto delle sessioni interattive sull’utilizzo del programma.
Anagrafiche e plus 
Il tuo primo anno con il nostro software per commercialisti è necessario a capire a tutti gli effetti quali sono le “dimensioni” del tuo studio.
Per questo possiamo garantirti flessibilità nella composizione della tua licenza personalizzata, senza farti vivere inutili timori.
Se il numero di anagrafiche necessario fosse superiore a quanto previsto dal primo accordo o alcuni plus (es. cloud) dovessero essere aggiunti in una seconda fase, il tuo commerciale di riferimento sarà ben lieto di trovare la soluzione opportuna, senza aggravi di costi e con agevolazioni particolari per il tuo primo anno.
Installazione, configurazione e importazioni 
Adottando il software per commercialisti INTEGRATO GB non riparti mai da zero.
L’installazione e la configurazione della rete di studio è totalmente supportata da appositi tecnici a tua disposizione, anche in caso di impostazione della modalità cloud.
Recuperi un’enorme quantità di archivi di svariate specie: fatture da file XML, corrispettivi da file XML, estratti conto bancari Excel, TXT, CSV, anagrafiche ditte, clienti, fornitori da TXT o da file telematico, schede tecniche terreni e fabbricati…
Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Charles Darwin
Un prodotto GBsoftware®
INTEGRATO GB è la punta di diamante dei gestionali GBsoftware.
La nostra software house nasce nei primi anni 2000, fondata da un commercialista con una lunga esperienza nel settore e il desiderio di offrire ai colleghi degli applicativi semplici, intuitivi e convenienti.
Prima di essere dei fornitori di software, siamo stati e siamo tutt’ora uno studio. Per questo crediamo che ciascun cliente debba avere un rapporto diretto e personale con noi, senza ostacoli come intermediari o call center.
Oltre 20.000 attività in tutta Italia ci hanno già scelto!
Soluzione proprietaria e made in Italy 
Puoi contare su una soluzione proprietaria e made in Italy: non facciamo parte di alcun gruppo o multinazionale.
Il nostro software per commercialista è curato internamente dalla A alla Z: progettazione, sviluppo, realizzazione, vendita, assistenza, formazione, aggiornamento…
Vendita online e diretta 
Il software per commercialisti INTEGRATO GB è venduto esclusivamente dai nostri canali per garantire la massima chiarezza e trasparenza.
Nessun rappresentante, agente di zona o società di rivendita. La vendita è online e diretta, seguita solo da referenti commerciali interni autorizzati.
Le recensioni dei tuoi colleghi
Dott.ssa Sabina Manuppelli, consulente di Milano
Ho deciso di cambiare il software che avevo utilizzato per 20 anni non senza timore… Ma non ho mai fatto scelta migliore in vita mia.
Ho trovato un programma assolutamente perfetto per le mie esigenze, totalmente integrato, pensato per ridurre al minimo la possibilità di errori, completo e con una assistenza super veloce che risolve i problemi in pochissime ore.
Non potrei essere più contenta e soddisfatta e anche i miei clienti hanno notato la differenza con il precedente software. Sono entusiasta.
Dott. Daniele Matteucci, commercialista di Teramo
Sono molto soddisfatto sia del software che dell’assistenza.
Quando partecipo a convegni di aggiornamento professionale parlo sempre con i miei colleghi del software GB.
Anche perché dal 1991 ad oggi ne ho visti tantissimi e vi assicuro che GB sta un passo avanti.
Inizia la tua prova: scarica il software
Compila il form sottostante: riceverai subito un’e-mail con il link al software e le credenziali di accesso.
Siamo a completa disposizione per ogni bisogno tecnico e commerciale allo 06 97626328.