
Tramite la funzione Gestione Stampe l’utente ha a disposizione diverse modalità di stampa con la possibilità di effettuare stampe multiple di tutte le dichiarazioni (Unico – Iva/Iva Base – Irap) o stampe singole.
La gestione delle Stampe in Dichiarazioni GB prevede numerose funzioni di stampa delle Dichiarazioni dei Redditi, Iva/Iva Base e Irap, permettendo di eseguire, per tutte le applicazioni presenti, la stampa dei modelli e la loro archiviazione.
All’interno della maschera “Stampa” è possibile:
- Stampare singolarmente i quadri della Dichiarazione;
- Stampare tutta la Dichiarazione;
- Stampare insieme tutte le Dichiarazioni Unico, Iva/Iva Base e Irap.
Dichiarazioni GB permette di eseguire due tipologie di stampa:
- STAMPA NON DEFINITIVA
- STAMPA DEFINITIVA
La Stampa non definitiva consente di stampare i modelli delle dichiarazioni NON STORICIZZATE con l’espressione STAMPA NON DEFINITIVA.
La Stampa definitiva permette, invece, di stampare i modelli delle dichiarazioni che sono state STORICIZZATE.
Per effettuare la stampa di un singolo modulo mettere il flag nella sezione “Stampa singola”.
Per eseguire la stampa di tutta la dichiarazione è necessario ceccare la casella “Stampa tutta la dichiarazione” all’interno della sezione “Stampa multipla”.
All’interno della maschera “Stampa” mettere il check in corrispondenza del campo “Stampa tutte le dichiarazioni storicizzate”.
Successivamente è possibile selezionare quale applicazione stampare insieme alla Dichiarazione Unico.
Attenzione!
Il software permette di fare la stampa unica della Dichiarazione Unico, Iva e Irap solamente se queste sono state in precedenza storicizzate.
Per storicizzare una Dichiarazione è necessario posizionarsi in “Quadri” e mettere in check su “Storicizza tutto” .
Le altre funzioni presenti nella Gestione delle Stampe sono:
- Archivia in PDF
- Aggiungi Esito
- Aggiungi Ricevuta
Archivia stampa in PDF
Qualsiasi sia l’opzione di stampa prescelta è possibile ottenere una copia in PDF della dichiarazione. A tal fine mettere il flag in corrispondenza di “Archivia la stampa in PDF”: la procedura indica a fianco il percorso all’interno del quale sono salvate le copie in PDF.
Aggiungi Esito *
(Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)
L’opzione “Aggiungi esito” permette di stampare insieme alla dichiarazione l’esito prodotto dal controllo con Entratel.
Aggiungi ricevuta*
(Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)
L’opzione “Aggiungi ricevuta” permette di stampare, insieme alla dichiarazione, la ricevuta che viene inviata dall’Agenzia delle Entrate.
*Entrambe le opzioni sono disponibili solamente per i clienti che hanno la CONSOLE TELEMATICA nella propria chiave.
N.B: La stampa degli Studi di Settore deve essere effettuata all’interno del software Ge.Ri.CO.
Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della “Gestione Stampe” rimandiamo alla guida online presente all’interno della stessa.
DB101- LM/22