Unico SC 2013: l’applicazione è disponibile

Gli utenti che hanno la licenza attiva per l’anno 2013, troveranno l’applicazione Unico SC 2012 disponibile dopo l’update.

Il modello Unico Società di Capitali, enti commerciali ed equiparati (Unico Sc) è il modello unificato che permette ai soggetti passivi Ires di presentare, insieme, la dichiarazione dei redditi e dell’IvaCompilano la dichiarazione in forma unificata i contribuenti tenuti alla presentazione sia della dichiarazione dei redditi sia della dichiarazione Iva che hanno un periodo d’imposta, ai fini Ires, coincidente con l’anno solare.
Tuttavia, i contribuenti che intendono utilizzare in compensazione o chiedere a rimborso il credito risultante dalla dichiarazione Iva, possono presentare quest’ultima separatamente dal modello Unico Sc.
La trasmissione del modello Unico Sc deve avvenire per via telematica, direttamente o tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o tramite gli intermediari abilitati, entro l’ultimo giorno del nono mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

Pertanto le società o gli enti con esercizio coincidente con l’anno solare devono presentare l’Unico Sc 2013 entro il 30 settembre 2013.

Applicazione Unico SC 2012 nell’integrato GB.

Come procedere per l’abilitazione:

  1. Eseguire l’update del software;
  2. Posizionarsi nella ditta per la quale si vuole abilitare l’Applicazione Unico SC 2013 per l’anno d’imposta 2012;
  3. Aprire la maschera Applicazioni;
  4. Mettere il flag in corrispondenza di Unico SC 2012.

Le istruzioni per l’utilizzo del modello sono presenti nella guida on-line dell’Applicazione Unico SC 2013.

DB121 – SB/16

Metti in pratica la news che hai appena letto! Prova INTEGRATO GB®

  • Versione completa per 15 giorni
  • Assistenza diretta dalla casa madre
  • Presentazione personalizzata
  • Importazioni dati da altri gestionali

Prova il software INTEGRATO GB