UNICO SC…”Controlli” mette d’accordo tutti i dichiarativi! (2° parte)

Le operazioni necessarie da eseguire al fine di una corretta integrazione con contabilità ed  F24 sono ancora una volta elencate nella gestione controlli e adattate a nuove esigenze.

Nell’applicazione Società di Capitali 2013 il software “Integrato GB” ha mantenuto la funzione “Controlli”, che ricorda l’utente quali sono le operazioni da eseguire preliminarmente alla compilazione del modello affinché “l’integrazione” con la contabilità e l’F24 riporti i dati in modo corretto.

Nella gestione “Controlli” sono riepilogati i controlli che la procedura esegue nell’applicazione in cui si sta lavorando.

Nella newsletter del 12 aprile sono stati esaminati i controlli riguardanti l’importazione dati dalla dichiarazione precedente e all’integrazione con l’applicazione F24. Nella newsletter di oggi esaminiamo i controlli strettamente collegati all’integrazione con la contabilità.

Si apre dal pulsante   la nuova gestione per

 … UNA DICHIARAZIONE PIU’ SEMPLICE, PERCHE’…  SE NON RICORDI COSA FARE … … CI SIAMO NOI  AD AIUTARTI … ALLORA DECIDI DI…

CALCOLARE GLI AMMORTAMENTI DELLE IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI E IMMATERIALI

Per un corretto riporto dei dati nel rigo “RF22 Ammortamenti indeducibili”.

Dopo avere aperto la form per il calcolo degli ammortamenti si deve:

 I.        Eseguire il calcolo degli ammortamenti, cliccando sul pulsante “Calcola ammortamenti” e confermare.

II.        Inviare i dati alla contabilità e dopo che si è aperta la form per la “Registrazione in prima nota” degli ammortamenti confermare l’operazione.

III.        Infine è necessario “Storicizzare” il calcolo cliccando sul pulsante “Storicizza” così da ottenere un giusto riporto dei dati nel dichiarativo.

Per un corretto utilizzo della gestione cespiti, riguardo al calcolo degli ammortamenti si rimanda alla guida on-line.

MANUTENZIONI E RIPARAZIONI

Per un corretto riporto dei dati nei righi “RF25 Spese di manutenzione, riparazione, ammodernamento…” e “RF54 Altre variazioni in diminuzione”, è necessario accertarsi che sia compilata correttamente la form per la gestione di tali valori.

Il controllo del calcolo delle manutenzioni e riparazioni è presente sia per coloro che hanno la contabilità integrata che per coloro che compilano la dichiarazione da input.

Per informazioni sul funzionamento della form e su quali parti devono compilare, si rimanda alla guida on-line specifica.

  VERIFICARE OPERAZIONI BLACK LIST

Questo controllo è stato inserito al fine di dare un “ALERT” all’utente che ha registrato operazioni con soggetti residenti in paesi inseriti nelle “Black list”.

L’utente deve recuperare i dati necessari per la compilazione dei righi RF30 e RF52, poichè il software, per ora, non gestisce in automatico il riporto di tali valori nel dichiarativo.

DB121 – TM/7

Scarica il software senza impegno!

Scarica il software senza impegno!



Ricevi la news giornaliera

Ogni giorno i nostri esperti analisti rilasciano una news operativa per agevolare l’utilizzo del programma e mostrare gli aspetti più interessanti delle applicazioni. Il servizio è gratuito: iscriviti subito!


Archivio News


Scarica il software senza impegno!


Scarica il software senza impegno!

Utilizziamo cookie tecnici e di terze parti per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Scopri di più