Vuoi velocizzare lo scarico delle ricevute dalla Console?

Con la nuova funzione “Operazioni Multiple”, presente nella Console Telematica, da oggi si può scaricare e aprire tutte le ricevute disponibili senza dover effettuare gli scarichi e aperture per ogni singolo file.

La nuova funzione “Operazioni Multiple”, è stata inserita per velocizzare ancora di più il lavoro degli Intermediari che, con dei semplici passaggi, riusciranno a scaricare tutte le ricevute presenti nella loro area riservata senza andare a verificare invio per invio se la ricevuta è disponibile o meno e sempre con un semplice passaggio sarà possibile aprire tutte le ricevute già scaricate in Console Telematica.

Operazioni Multiple  

Cliccando il pulsante “Operazioni Multiple”  presente all’interno della Console Telematica si apre la relativa maschera dalla quale si può procedere ad effettuare :

  • Download delle ricevute
  • Apertura delle ricevute

 

Download delle ricevute

Fleggando la casella “Download delle ricevute” la Console procede a verificare se sono disponibili le ricevute di tutti i file inviati, selezionando il pulsante “Esegui”, per i quali ancora la stessa non è stata scaricata.

Si può decidere di fare la ricerca di tutte le ricevute mancanti fleggando la casella “Seleziona tutti”, oppure fleggare solo la ricerca di alcune di esse.

Si può decidere anche di cercare solo alcune tipologie di ricevute selezionando un’applicazione nell’elenco presente nella parte sinistra della maschera.

Apertura delle ricevute

Fleggando la casella “Apertura delle ricevute” nell’elenco vengono visualizzate tutte le ricevute non aperte e come per il Download c’è la possibilità di aprire tutte le ricevute, fleggando “Seleziona tutti”, oppure solo alcune di esse fleggando le singole ricevute, un ulteriore filtro può essere fatto selezionando l’elenco delle applicazioni nella parte sinistra della maschera.

 Cliccando il pulsante “Esegui” la procedura comincia ad aprire le ricevute. L’operazione può durare da qualche secondo a qualche minuto in base al numero delle ricevute da aprire e durante questa operazioni si deve attendere e non si può utilizzare la procedura.

 

 

Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line dell’Applicazione Console Telematica.

 

DB651 – MV/03

Metti subito in pratica la news! Prova INTEGRATO GB gratuitamente!

Prova il software INTEGRATO GB