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Intra 2018: riepilogo principali FAQ

Nella giornata di oggi, 26/02/2018, è prevista la scadenza per l’invio del modello Intra Mensile in riferimento al mese di Gennaio 2018. Per questo motivo, nella news di oggi faremo un rapido riassunto delle principali FAQ strutturate da GBsoftware per supportare i nostri clienti nella compilazione del modello Intra e nella preparazione del file telematico.

Le FAQ sono state create appositamente per dare risposte veloci e risolutive ai nostri clienti. Sono uno strumento efficace per migliorare l’esperienza con le applicazioni e risparmiare tempo prezioso in fase di lavorazione.

Riepiloghiamo qui di seguito le FAQ presenti all’interno dell’applicazione “Intra 2018”.

Domanda Devo procedere alla compilazione del modello Intra, come devo fare?

Risposta FAQ Per la compilazione del modello è necessario accedere alla “GESTIONE INTRA” dall’apposito pulsante, che si trova all’interno di ogni quadro. L’utente procederà inserendo i dati da input.

Domanda Come si modifica il periodo di riferimento del modello?

Risposta FAQ Dal pulsante “Gestione Intra” presente nel quadro verrà aperta una maschera, cliccare il tasto “Seleziona Periodo” e successivamente eseguire doppio click nel rigo verde relativo al periodo che si intende visualizzare.

Domanda Come si crea il file Telematico?

Risposta FAQ Posizionarsi nel quadro In1/In2 della Dichiarazione, scaricare i dati dell’intermediario nell’apposita sezione e inserire dal pulsante “Numero di Riferimento” quello relativo al progressivo dell’invio in atto. Cliccare sul pulsante “Telematico”; da “Crea Telematico” è possibile preparare l’invio indicando il “Codice Doganale” e il numero del “Progressivo di invio nell’ambito dello stesso giorno”.

Domanda Qualora Intra1 non sia stato compilato, come fare se si deve trasmettere solo Intra2?

Risposta FAQ Nell’applicazione Intra qualora la sezione relativa all’Intra1 non è compilata, il software in automatico non includerà i dati nel file telematico. Tuttavia sarà necessario procedere all’Inserimento nel quadro In1 del “Numero di Riferimento” e dei dati dell’Intermediario. In questo caso il “Numero di Riferimento” sia di Intra1 che di Intra2 deve essere lo stesso (es. Acquisti 25 – Cessioni 25).

Domanda Devo trasmettere per lo stesso cliente sia Intra 1 che Intra 2 come compilare il numero di riferimento?

Risposta FAQ L’utente deve compilare entrambi i moduli e attribuire numeri di riferimento diversi (es. Acquisti 30 – Cessioni 31), procedere con la creazione del file telematico da uno dei due frontespizi. Verrà creato un file con all’interno Acquisti e Cessioni.

Si ricorda che per visualizzare le FAQ è necessario cliccare il pulsante Vedi le Faq presente all’interno delle guide on-line.

Intra 2018: riepilogo principali FAQ

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento dell’Applicazione Intra si rimanda alla guida on-line presente all’interno della maschera stessa.

 

MB111 – SC/10

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