
Con la newsletter del “25/11/2016 – Libro Inventari: dal 2015 una nuova versione!” è stata rilasciata la nuova stampa del Libro Inventari che da la possibilità di inserire tutti gli elementi previsti dal Codice Civile. In questa newsletter esamineremo le funzioni del nuovo Libro Inventari.
Dal 2015 Contabilità GB ha messo a disposizione dell’utente un nuovo strumento con molteplici funzioni semplici ma efficaci che permetteranno la redazione del Libro Inventari secondo le norme di un’ordinata contabilità.
La stampa del libro inventari in GBsoftware si effettua accedendo a:
- ContBil
- Anno
- Libri
- Stampa Libro Inventari
- Libri Inventari
La sezione “Libri” è abilitata solo per le imprese in contabilità ordinaria (regime contabile 1 e 31). All’apertura della maschera troviamo 6 prospetti da poter selezionare e includere nella stampa con molteplici funzioni che di seguito vedremo in dettaglio.
FUNZIONI DELLA MASCHERA
Per caricare il file cliccare su
Nella maschera viene riepilogato il nome, l’utente, la data di collegamento, l’ultima modifica del file e la dimensione.
Con doppio click sopra alla riga del file è possibile visualizzarlo.
All’uscita della maschera il file sarà caricato nel prospetto visualizzato.
Il file allegato, se presente la stampa del prospetto GB, sarà inserito dopo di essa.
Nella prossima newsletter esamineremo la differenza di redazione in caso stampa del Libro Inventari per società di capitali o normale impresa non capitale.
Per ulteriori chiarimenti si rimanda alla guida on-line 10. Libro Inventari.
CB101- FS/21